PROCIDAVIVONE&PARTNERS ®
Cosa si rischia se, io nullatenente, ho accumulato un po’ di debiti in questi anni nei confronti del fisco piuttosto che nei confronti di creditori privati? Di solito quando si hanno prestiti, finanziamenti non rispettati, quando si hanno debiti e crediti che non si saldano, si corre il rischio di incappare nel pignoramento dei beni, procedura che dovrebbe permettere il recupero dei crediti dovuti. Ma cosa succede se scatta un pignoramento nei confronti di un nullatenente? Cosa si può pignorare in tali casi? Cosa rischia un nullatenente?
Stando a quanto previsto dalle attuali normative, se ho crediti con un nullatenente, cioè una persona che non ha alcun reddito né patrimonio ed è disoccupato, non si può in linea generale procedere con un pignoramento, perché risulterebbe inutile e infruttuoso considerando che non vi sono beni reali su cui rivalersi per il debito dovuto.
In questo brevissimo video, oltre a rispondere a questa vostra domanda, approfittiamo per vedere i 5 beni che, seppur in nostro possesso, sono impignorabili.
Video suggeriti per approfondimento:
🎬 𝗣𝗜𝗚𝗡𝗢𝗥𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗘 𝗠𝗜𝗡𝗜𝗠𝗢 𝗩𝗜𝗧𝗔𝗟𝗘
https://www.youtube.com/watch?v=ovqHR…
🎬 𝗙𝗘𝗥𝗠𝗢 𝗔𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗦𝗧𝗥𝗔𝗧𝗜𝗩𝗢 𝗜𝗟𝗟𝗘𝗚𝗜𝗧𝗧𝗜𝗠𝗢
https://www.youtube.com/watch?v=HaSvj…
🎬 𝗙𝗘𝗥𝗠𝗢 𝗔𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗦𝗧𝗥𝗔𝗧𝗜𝗩𝗢. 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗦𝗔𝗣𝗘𝗥𝗘
https://www.youtube.com/watch?v=XuJ-A…
Iscriviti ai nostri canali per non perdere i nostri aggiornamenti
Per ulteriori Informazioni
https://www.studioprocidavivone.it
segreteria@studioprocidavivone.it
+39 089 7728531