PROCIDAVIVONE&PARTNERS ® | Acquisto immobile: come privato o tramite società?
Durante la nostra esperienza professionale una delle domande più ricorrenti, sempre in tema di investimenti immobiliari, è quella di capire se risulta essere più conveniente l’acquisto di un immobile come persona fisica, quindi come privato, oppure tramite una società immobiliare. La risposta ovviamente quando parliamo di fisco è dipende. Non esiste una risposta univoca, ogni caso va valutato a sé ma con questo nostro brevissimo video cerchiamo di ragionare su alcuni aspetti cercando di dare comunque delle risposte e fare delle riflessioni prevedendo due diversi scenari.
Primo scenario l’acquisto di un immobile abitativo. Secondo scenario l’acquisto di un immobile commerciale da adibire a sede della propria attività di impresa. Quindi la domanda a cui cercheremo di dare la nostra risposta è “queste due diverse tipologie di acquisti ci conviene farle come persona fisica oppure con la nostra società?”
La formula che dobbiamo prendere in considerazione una volta che abbiamo distinto i due diversi scenari di investimento immobiliare è quello di analizzare quattro diversi aspetti da un punto di vista fiscale: imposte indirette, tassazione su redditi prodotti, eventuali agevolazioni e tassazione della plusvalenza in caso di rivendita. A questo punto andiamo a valutare la prima delle due casistiche.
Acquisto immobile: come privato o tramite società? Scopri di più e guarda il video
Iscriviti ai nostri canali per non perdere i nostri aggiornamenti
YouTube
Facebook
TikTok
Per ulteriori Informazioni
https://www.studioprocidavivone.it
segreteria@studioprocidavivone.it
+39 089 7728531
PROCIDAVIVONE&PARTNERS ®
Dott. Antonio Procida