PROCIDAVIVONE&PARTNERS ®
25.000 euro a fondo perduto in Regione Campania. Cosa devi sapere!
In questo video, parleremo di un’importante iniziativa della Regione Campania pensata per sostenere la creazione di lavoro e favorire l’inclusione lavorativa di giovani, donne, disoccupati e persone in difficoltà. L’obiettivo è aiutare chi cerca di inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro, offrendo incentivi per avviare attività imprenditoriali. Parliamo del Sostegno al Lavoro Autonomo della Regione Campania focalizzato su occupazione e inclusione sociale, autoimpiego e imprenditoria e il Sostegno alle donne imprenditrici.
Ogni beneficiario può ricevere fino a 25.000 euro di contributo a fondo perduto. Questo aiuto finanziario è stato pensato per coprire diverse spese, come Investimenti iniziali in attrezzature o beni materiali e costi operativi per il primo anno, come materie prime e utenze. Inoltre, sono previste facilitazioni nella rendicontazione, per semplificare la procedura di accesso ai fondi. I destinatari sono giovani, donne e disoccupati residenti in Campania, senza attuale supporto al reddito o compatibili con lo stato di disoccupazione che non posseggono partita IVA e risiedono stabilmente in regione.
Ogni partecipante può candidarsi come singolo imprenditore o far parte di una società che verrà costituita entro 30 giorni dall’ammissione al contributo. Se si partecipa come gruppo, il contributo massimo per ogni società può raggiungere i 100.000 euro. Le domande potranno essere presentate attraverso la piattaforma informatica di Sviluppo Campania, a partire dal trentesimo giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione. L’avviso pubblico funziona “a sportello”: le domande sono valutate in ordine di arrivo fino all’esaurimento delle risorse.
L’iniziativa è un’opportunità concreta per chi vuole avviare una nuova attività imprenditoriale in Campania. Oltre a sostenere l’economia locale, l’obiettivo è favorire la crescita di competenze e creare opportunità di lavoro reali, soprattutto per chi si trova in condizioni di svantaggio. Tuttavia, un aspetto negativo di questa misura è rappresentato dall’ammontare delle risorse stanziate, che, sebbene rilevanti, potrebbero risultare insufficienti a coprire in maniera adeguata tutte le potenziali richieste e necessità del territorio
25.000 euro a fondo perduto in Regione Campania. Cosa devi sapere! Scopri di più e guarda il video
Iscriviti ai nostri canali per non perdere i nostri aggiornamenti
YouTube
Facebook
TikTok
Per ulteriori Informazioni
https://www.studioprocidavivone.it
segreteria@studioprocidavivone.it
+39 089 7728531
PROCIDAVIVONE&PARTNERS ®
Dott. Antonio Procida